Progettazione di una pubblicità esterna
il design della pubblicità esterna è molto importante, mira a massimizzare l’impatto con il pubblico al quale destiniamo il messaggio, il pubblico di riferimento deve essere attirato propri quando è impegnato a fare altro, guidare, rispondere al telefono o andare al lavoro.
Un errore sottovalutato che commettono le aziende durante la loro progettazione di una campagna pubblicitaria esterna è di inserire troppe informazioni nell’annuncio del propri messaggio. La regola da tenere sempre presente nella pubblicità out of home è che un annuncio pubblicitario esterno non può essere letto in pochi secondi.
L’utilizzo di un concetto potente o di un’immagine informativa avrà un impatto maggiore rispetto alle parole.
Il designer dovrà esprimere tutta la sua creatività e ridurre i contenuti da leggere nell’annuncio.
Con Spotmap puoi pianificare il messaggio corretto della pubblicità esterna avendo sotto controllo sempre le dimensioni, il posizionamento e le immagini reali del cartellone grazie alla collaborazione di Google Maps e Street View.
Spotmap è l’unico supporto informatico per la pianificazione e produzione di annunci pubblicitari esterni per le agenzie e i centri media che utilizza questi principali strumenti per la comunicazione Out Of Home.
Pubblicità esterna corretta
Per poter comunicare con la pubblicità out of home il primo passo è identificare chiaramente quali obiettivi si desidera raggiungere. È importante essere sempre specifici.
Pubblicità esterna approssimativa
Uno strumento utile per restringere i tuoi obiettivi e assicurarti che il tuo messaggio sia specifico e non pretendere che un potenziale cliente si soffermi a leggere tutte le informazioni riportate sul cartellone pubblicitario.
Mappa nazionale cartelloni pubblicitari

L’unico strumento che ti consente di pianificare direttamente on-line le tue campagne pubblicitarie!.