La
Pubblicità esterna (o affissione o OOH, acronimo che sta per Out Of Home e indica tutte le forme di comunicazione che possiamo trovare “fuori casa”). L’ affissione è un mezzo pubblicitario molto efficace che sfrutta il posizionamento e la dimensione di impianti collocati negli spazi pubblici di forte passaggio per attirare l’attenzione delle persone in transito.
OOH advertising e outdoor advertising spesso vengano usati come sinonimi, OOH viene utilizzato in modo generico, ma in realtà non specifica esclusivamente l’affitto di annunci pubblicitari in spazi esterni, ma comprende anche tutta la pubblicità inserita in spazi interni come cinema, centri commerciali, musei, stadi, aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, in generale tutti i luoghi al coperto ad alto traffico di pubblico (indoor advertising).
Le principali forme di pubblicità esterna
La pubblicità esterna o affissione si serve di diversi tipi di formato che possono variare in base al luogo in cui sono posizionati gli impianti, Spotmap la nuova tecnologia in ambito out of home ti permette di verificare in tempo reale direttamente sulla mappa i prezzi, la disponibilità e dimensioni. I formati più frequentemente utilizzati sono: cartelloni pubblicitari 6 X 3 (come poster e manifesti), striscione, gonfaloni (teli pubblicitari sorretti da una struttura modulare e smontabile che vengono utilizzati per pubblicità temporanee), pensiline collocate nelle fermate dell’autobus , rotor (impianti che permettono di esporre più campagne pubblicitarie a rotazione all’interno di uno stesso tabellone), maxi led, totem, palina, mediapole, stendardo.
Pianificazione campagna
Ti basta un solo strumento digitale, sempre accessibile per realizzare la tua campagna pubblicitaria out of home.

